Pagine

giovedì 16 febbraio 2012

Foto di Gruppo

Terminate le singole miniature, concludo questa prima fase con un paio di foto di gruppo:



Ho aggiunto uno scudo a Rutger, che completerò con qualche sigillo di purezza preso dai kit degli space marine di warhammer 40k.

Adelbert - Il veterano

Finalmente l'aggiornamento che avevo promesso, Adelbert il veterano:





Ho fatto un tentativo di invecchiamento dello scudo, per simulare l'usura e i tanti colpi ricevuti. Lo stemma è un generico stemma imperiale con i colori del Wissenland, la provincia per cui Adelbert ha combattuto prima di diventare un avventuriero e lasciare Eppiswald.

sabato 4 febbraio 2012

Lothar - La guardia del corpo

Ecco il terzo membro del gruppo, Lothar la guardia del corpo:




La miniatura non è ancora del tutto completa. Manca un mantello svolazzante di cui il personaggio va molto fiero. Probabilmente l'unico oggetto di valore in suo possesso. Non appena sarà completato posterò foto aggiornate.

Ultimo membro del gruppo - a seguire tra breve - Adelbert, il veterano di Eppiswald.

giovedì 2 febbraio 2012

Valdemar - Il migliore arciere di Eppiswald

Come promesso ecco Valdemar, notoriamente conosciuto come il migliore arciere di Eppiswald:





Sono, anche in questo caso, contento della risultato finale, anche se mi piacerebbe riuscire a usare colori ancora meno densi. Qua e là il tratto è venuto un po' troppo marcato. A mia parziale discolpa aggiungo che lo zoom della fotografia non aiuta in questo senso.

A breve seguirà il terzo membro del gruppo, Lothar la guardia del corpo.

mercoledì 1 febbraio 2012

Ritorno!

Dopo una lunga pausa di riflessione sulle sorti di questo blog, ho deciso per un cambiamento drastico.

Purtroppo, seguire il proposito iniziale con cui ero partito si è rivelato un compito molto arduo, infruttuoso e che richiedeva moltissimo tempo. Esistono già due portali aggiornatissimi sulle novità del mondo dei wargame e non. Meglio lasciare ai professionisti il proprio mestiere.



Per essere sempre aggiornati su ogni novità in arrivo, iscrivetevi ai loro feed e non perderete una singola uscita.

Cosa succede adesso?

Succede che 28mm o meno si trasforma - da oggi - in un blog incentrato sui miei lavori personali, di tutti i generi e in tutte le scale. 
Mi piacerebbe che diventasse uno stimolo per migliorarmi e un luogo dove mostrare quel che so fare agli altri appassionati, con la presunzione di offrire qualche spunto, così come io ne ricevo tanti quotidianamente.

Ok, questo è il manifesto. Ora, siccome i blog di soldatini si nutrono di immagini, apro le danze con una miniatura che ho terminato oggi, creata con componenti GW e che rappresenta uno dei personaggi di un'attuale campagna a WFRP di cui sono il GM:

Rutger - (ormai) prete di Sigmar




La miniatura è completa e per essere stato un lavoro rapido mi dichiaro piuttosto soddisfatto. Manca solamente lo scudo che, con ogni probabilità, sarà decorato con una cometa a due code.